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Vendere casa nel 2023 significa, anche in Italia, fare i conti con un mercato in fermento dal punto di vista delle tecniche di vendita.
Non basta più un semplice annuncio sui portali di riferimento e un cartello “VENDESI”.
Oggi è necessario affidarsi a tecniche di marketing più raffinate, come l’Home Staging appunto, che prendano in considerazione la psicologia degli acquirenti e tutte le variabili del mercato.
L’Home Staging è una disciplina ormai consolidata, dai risultati certi, ma ancora poco sfruttata nel mercato immobiliare.
Un immobile su cui viene effettuato un intervento di valorizzazione immobiliare viene venduto molto più velocemente, portando la media di giorni sul mercato da oltre 200 a meno di 40.
Inoltre diminuiscono in quantità e valore anche le richieste di sconto in fase di trattativa.
Per questo iniziare oggi ad affidarsi ad un Home Stager professionista può dare un vantaggio competitivo ancora maggiore.
Non c'è mai una seconda occasione per fare
una buona prima impressione-- Oscar Wilde
Foto di Francesca Parolin
Di seguito le risposte ad alcune domande che riceviamo spesso in merito ai nostri servizi.
Se dovessero rimanere dei dubbi non esitate a contattarci, saremo lieti di aiutarvi.
L’Home Staging è l’arte di allestire un immobile per la sua vendita. Con l’allestimento e il servizio fotografico professionale il tuo immobile sarà in prima linea sul mercato immobiliare perché molto più accattivante degli altri agli occhi dei possibili acquirenti.
L’Home Stager fa l’opposto delle altre due figure. Mentre l’Architetto e l’Interior designer plasmano spazi che si adattano al gusto e al carattere del committente, personalizzandoli fin nel dettaglio, l’Home Stager crea un allestimento per vendere, che deve quindi piacere ad un pubblico più vasto e variegato utilizzando colori ed elementi neutri, apprezzati da tutti.
L’Home Staging funziona facendo leva sulla parte emotiva delle persone.
Una casa pulita, profumata, sgombra e allestita con uno stile neutro ha un effetto positivo sulle persone che vi entrano.
Quando si vende un auto, prima di mostrarla a possibili acquirenti la si pulisce dentro e fuori per renderla più appetibile. Nessuno ha mai venduto un auto sporca e in disordine! L’Home Staging si basa sullo stesso principio: Non c’è un seconda occasione per fare una buona prima impressione!
Meno della prima riduzione di prezzo della tua casa! Il prezzo del servizio varia ovviamente in base alle dimensioni dell’immobile, se arredato, abitato o meno.
Il prezzo verrà definito dopo aver fatto un sopralluogo dettagliato.
No! L’Home Staging è un intervento che lavora sulla “superficie”, non tocca impianti, tramezzi, serramenti e non sostituisce i rivestimenti. In casi particolari potrebbe essere consigliato imbiancare pareti troppo rovinate o con colori troppo accesi.
L’Home Staging non va visto come un costo, ma come un investimento. L’obiettivo è quello di vendere l’immobile in breve tempo e al miglior prezzo possibile e l’Home Staging, grazie all’allestimento e al servizio fotografico professionale è in grado di portare risultati tangibili.
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